Spaghetti alla Nerano
8 Luglio 2020
Nel nostro agriturismo proponiamo classici della cucina partenopea con prodotti ricavati esclusivamente dal nostro orto, una delle ricette che proponiamo spesso hai nostri clienti sono gli spaghetti alla Nerano,creati dalla fantasia di una cuoca sorrentina, e diventati in breve tempo un classico della nostra cucina.
La preparazione è semplice ma prima di cominciare procuriamoci gli ingredieni giusti ecco cosa serve per 4 persone:
- 360 g di spaghetti
- 700 g di zucchine
- 1 spicchio d’aglio
- 200 g di Provolone del Monaco grattugiato
- olio extravergine di oliva
- una noce di burro
- basilico fresco
- sale
- pepe nero
- Preparare gli spaghetti alla Nerano è piuttosto semplice. Mondate le zucchine e tagliatele a rondelle mediamente sottili con una mandolina o con un coltello. Friggetele, poche alla volta, in olio di oliva ben caldo scolandole a mano a mano con un mestolo forato e facendole asciugare su carta da cucina.
- Portate a ebollizione abbondante acqua salata e fatevi lessare gli spaghetti. Nel frattempo, in una padella antiaderente, fate dorare uno spicchio d’aglio in poco olio di frittura delle zucchine. Quando sarà dorato eliminatelo, aggiungete le zucchine e fatele insaporire per 1 minuto. Scolate gli spaghetti al dente, tenendo da parte un po’ dell’acqua di cottura e trasferiteli direttamente nella padella con le zucchine.
- Fuori dal fuoco unite il Provolone del Monaco grattugiato, il burro e il basilico spezzettato a mano. Mescolate bene unendo un goccio d’acqua di cottura per far fondere e renderlo cremoso. Terminate con una macinata di pepe e trasferite gli spaghetti alla Nerano nei piatti da portata.
Il risultato sarà questo:
Ovviamente ti aspettiamo nella nostra struttura per gustarle preparate dal nostro chef
Più recente